Avvocato cassazionista qualificato a Bari
Lo studio legale Smaldino offre assistenza civile ed ecclesiastica operando con professionalità, rispetto e dedizione.
L’avvocato vanta anni di esperienza in campo giuridico, ed è rinomato a Bari e in Italia non solo per i successi ottenuti per conto dei propri assistiti, ma per l’approccio onesto e rassicurante riservato a ciascuno di essi.
Un percorso giuridico di successo
L’avvocato Smaldino è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bari; in seguito, ha maturato una significativa esperienza in ambito di contenzioso tributario relativo al diritto agricolo ed è stato docente presso la scuola di Vetralla per dirigenti di cooperative agricole.
L’avvocato si è quindi specializzato, nel 1991, in diritto canonico presso la Pontificia Università Lateranense.
Ha frequentato il corso rotale presso il Vaticano e nel 1994 ha ottenuto la qualifica di avvocato rotale con abilitazione al patrocinio avanti la Rota Romana e al Supremo tribunale della Segnatura Apostolica.
Dal 2009, inoltre, l’avvocato è patrocinante in Cassazione.
Oggi, l’avvocato esercita la propria attività nel pieno e completo rispetto della deontologia professionale. Il suo obiettivo è la tutela incondizionata degli interessi dei propri assistiti, per conto dei quali applica la conoscenza approfondita delle leggi e il costante aggiornamento in campo giuridico.
Assistenza legale nazionale e internazionale
L’avvocato Smaldino mette la sua esperienza e la sua conoscenza della materia giuridica al servizio di casi di livello, non solo nazionali ma anche internazionali.
Tra i casi più di rilievo, l’assistenza per le adozioni internazionali, in particolar modo con la Romania, e in tutte le questioni inerenti il diritto di famiglia e riguardanti l’affidamento dei figli e le dispute matrimoniali.