Lo studio

avvocato cassazionista

Smaldino avv. Luciano, matrimonialista. Patrocinante in Cassazione, Sacra Rota e Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica

Lo studio di Bari dell'Avv. Luciano Smaldino offre assistenza legale in ambito di diritto civile, familiare, matrimoniale ed ecclesiastico, nonché per contenziosi tributari legati in particolare al diritto agricolo e internazionale, ed è in grado di seguire i propri assistiti dalle fasi preliminari stragiudiziali fino all'eventuale difesa in corte di Cassazione.

I clienti sono accolti in un ambiente confortevole e rassicurante, concepito per rendere il meno gravoso possibile l'impegnativo compito che il disbrigo delle pratiche amministrative richiede anche all'assistito.

Lo studio si occupa di Diritto Canonico patrocinando cause e ricorsi (in lingua italiana, francese, spagnola, inglese e portoghese) presso i Tribunali Ecclesiastici Diocesani e Intediocesani, il Tribunale della Rota Romana e il Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica. In tali sedi si difendono le parti in contenziosi matrimoniali aventi ad oggetto la dichiarazione di nullità di matrimonio, le varie ipotesi di scioglimento del matrimonio, la separazione tra coniugi e l’affidamento dei figli etc.

L'avvocato

Dopo la Laurea in Giurisprudenza, l'avvocato Smaldino ha maturato una significativa esperienza in ambito di contenzioso tributario relativo al diritto agricolo ed è stato docente presso la scuola di Vetralla per dirigenti di cooperative agricole.

Si è in seguito laureato, nel 1991, in diritto canonico presso l’Università Lateranense.

Nel 1994 ha ottenuto la qualifica di avvocato rotale con abilitazione al patrocinio avanti la Rota Romana e al Supremo tribunale della Segnatura Apostolica.

Dal 2009 è inoltre patrocinante in Cassazione.

La deontologia

mediazione familiare

Lo studio esercita la propria attività nel pieno e completo rispetto della deontologia professionale che impone la tutela incondizionata degli interessi degli assistiti ai soli fini dell'applicazione della giustizia, la conoscenza approfondita delle leggi e il costante aggiornamento in materia giuridica finalizzato al regolare e onesto svolgimento della funzione di avvocato.

Share by: